STEP #25 - Cose personali

 

Nella mia esistenza, ho capito che tre sono gli oggetti che rappresentano il passato (memento), il presente (utensile) , ed il futuro (feticcio).



Oggetti rappresentanti la memoria del Passato (memento)


Questi blocchetti, che si incastrano uno sopra l'altro, chiamati comunemente "Lego" , mi hanno accompagnato durante tutta la mia infanzia e non solo, direi anche adolescenza.

Sono talmente legato che, ancora oggi viene voglia di prenderli e giocarci, come se quel passato in realtà, non è poi così lontano.


Oggetto rappresentante il presente (utensile)



A parte il periodo storico che ci sta offerendo questo strano 2020, il computer ormai, già da qualche anno (personalmente parlando) , è un utensile che mi permette di lavorare e che quindi, porto sempre dietro, è quasi bizzarro ammettere che si crea quasi un legame con esso, perché grazie a questa macchina tecnologica, ci si può arricchire culturalmente e si possono accrescere le proprie capacità in campo informatico , della grafica, e dell'informazione in generale.


Oggetto con funzione magica (feticcio), rappresenta una previsione del futuro. 

Questo Danaro, reperito nell'antica cittadina di Seborga (Liguria), borgo storico ligure, per me ha un valore simbolico più che economico.
La sua funzione è quella di amuleto, è sempre con me, e in qualche modo provvede a migliorare le cose.
Chiaramente ogni persona può avere un oggetto con funzione magica, come potrebbe essere un libro, una pianta ... insomma qualsiasi cosa.
Per me è questo, lo comprai insieme ad una persona per me molto speciale, e quindi, a rendere magico questo oggetto è anche questo.
Questa persona rappresenta per me, una previsione del futuro, perché mi ha insegnato molte cose in qualsiasi campo, ma non potendola avere sempre accanto, mi rimane questo oggetto che assolve ora le sue funzioni.









Commenti

Post popolari in questo blog

STEP #28 - La sintesi finale

STEP #23 - La Normativa

STEP #26 - La Chimica e gli strumenti scientifici